public/

Il “Comitato per la salute” si presenta

Dopo la comunicazione della sua nascita, è stato ufficialmente presentato, lo scorso 20 marzo con una conferenza stampa presso il Chiostro di San Domenico, il “Comitato per la Salute” Noci.

Enrico Sansonetti, Sebastiano Nitti, Antonio Amatulli e Gianni Tinelli hanno spiegato durante l’incontro i motivi che hanno fatto scattare la molla per un rinnovato interesse verso l’ex presidio ospedaliero nocese (in primis il tragico episodio avvenuto a novembre 2020 in Piazza Garibaldi quando, a seguito di un malore, una nostra concittadina perse la vita) e quale percorso intraprendere per addivenire ad un PTA pienamente funzionante e rispondente alla difesa del diritto alla salute della comunità locale.

“Siamo stati via via privati di tutti i servizi, una situazione indegna – le parole dei fondatori del Comitato che hanno aggiunto - Non abbiamo richieste avveniristiche, ma puntiamo a risultati concreti”. Il Comitato (aperto a tutti coloro che vogliano contribuire e partecipare) presto avvierà una raccolta firme finalizzata a rafforzare la richiesta di riadeguamento del PTA di Noci e un potenziamento attraverso personale, mezzi e attrezzature medicali del servizio di emergenza in urgenza.

Tra i primi ad accogliere le istanze del nuovo “Comitato per la Salute”, la consigliera regionale Pd Lucia Parchitelli (membro della III Commissione Sanità) che si è resa disponibile ad affiancare l’azione del gruppo nell’interesse dei cittadini nocesi.

Mariarosaria D'Elia

Info notizia

24 marzo 2021

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia